La FONDAZIONE AGIDAE LABOR è un Ente di Formazione Professionale Continua, di Orientamento e di Consulenza, priva di scopo di lucro, che si propone l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

Nasce nel 1997, sotto forma di società di mutuo soccorso, successivamente trasformata in Fondazione nell’anno 2013 su volontà di AGIDAE, Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica, per favorire la formazione professionale continua dei religiosi e dei lavoratori dipendenti operanti nelle attività delle Congregazioni e degli Enti Ecclesiastici più in generale.

La Fondazione promuove attività ed iniziative tendenti a favorire la cultura e la professionalità del lavoro, della crescita delle categorie imprenditoriale e lavorative, dell’economia solidale e solidaristica, della mediazione sociale e culturale, degli strumenti della comunicazione nell’ambito della scuola, del settore socio-sanitario assistenziale, degli Istituti religiosi, ecc..

Negli oltre 25 anni di storia la Fondazione ha promosso, organizzato e realizzato migliaia di Corsi di Formazione per diverse decine di migliaia di religiosi e lavoratori dipendenti, entrando a far parte degli Enti accreditati nell’ambito regionale e nazionale.