La FONDAZIONE AGIDAE LABOR offre e promuove percorsi di formazione professionale continua attraverso le seguenti modalità:

FORMAZIONE ON DEMAND, ideata a partire dei fabbisogni formativi espressi dagli enti, aziende, istituti, ecc.. Viene offerta la possibilità di progettare insieme ai Responsabili degli Enti corsi specifici in funzione dei propri obiettivi da svolgersi presso la sede degli Enti o presso le sedi della FONDAZIONE AGIDAE LABOR.

FORMAZIONE FINANZIATA con fondi pubblici o con Fondi Interprofessionali, attraverso la progettazione e l’erogazione di interventi di formazione continua personalizzati sulle esigenze degli Istituti richiedenti.

PROGETTI SPECIALI attivati attraverso un servizio di assistenza, supporto e/o partecipazione in partnership in Avvisi e bandi pubblici locali, nazionali ed europei. La FONDAZIONE AGIDAE LABOR accompagna gli Istituti nella progettazione, predisposizione e presentazione della documentazione di partecipazione, gestione e rendicontazione dei Progetti realizzati all’interno dei Programmi PON, ERASMUS+ e ALTRI PROGRAMMI EUROPEI E NUOVI BANDI MINISTERIALI per contribuire allo sviluppo dell’offerta formativa, incentivando lo scambio di buone prassi e accrescendo la competenza e la spinta verso l’inclusione e l’Integrazione dei Partecipanti.

CONSULENZA, LA FONDAZIONE AGIDAE LABOR affianca gli enti, le aziende, gli istituti, ecc., nelle analisi delle necessità di formazione e nella definizione degli interventi più adatti, organizzando e realizzando le azioni formative.

ORIENTAMENTO, un processo continuo ed articolato in cui la FONDAZIONE AGIDAE LABOR segue e supporta nella scelta del percorso formativo e/o professionale più adatto all’esigenze, capacità, competenze e attitudini dei soggetti interessati.