La FONDAZIONE AGIDAE LABOR è specializzata nella pianificazione, nell’organizzazione e nella gestione di eventi giornalieri e settimanali quali veri Campus di formazione professionale.

Per l’AGIDAE, Associazione Gestori Istituti Dipendenti dall’Autorità Ecclesiastica, la FONDAZIONE AGIDAE LABOR organizza da oltre 25 anni il CAMPUS ESTIVO DI FORMAZIONE, che si svolge ogni estate in una diversa località italiana. Si tratta di una settimana di formazione residenziale che offre opportunità di confronto con i maggiori esperti sui temi della scuola, del socio-sanitario assistenziale, della sicurezza sul lavoro, delle novità normative in materia tributaria e fiscale, gestionale, ecc..

Il Campus Estivo di Formazione AGIDAE è un’attività complessa di formazione che si articola in una serie di corsi che si svolgono in parallelo e in alcuni momenti anche in sedute plenarie. Il Campus favorisce percorsi di crescita professionale ed umana, registra la presenza di centinaia di partecipanti e il coinvolgimento di decine di docenti e relatori con vari profili professionali: docenti universitari, professionisti specializzati, magistrati, direttori generali e capi dipartimenti dei vari ministeri, giornalisti, politici, e rappresentanti delle Istituzioni laiche e religiose, ecc..