BENCHMARKING OVVERO LE MIGLIORI PRASSI NELLA SANITA' E NEL SOCIALE
Obiettivi e Destinatari:
All'interno del settore socio sanitario e socio assistenziale risulta strategico andare ad individuare le migliori prassi e portare in modo costante innovazione. Il Benchmarking rappresenta uno strumento fondamentale per valutare la propria organizzazione e per costruire un percorso di crescita costantemente "in progress". Il percorso si rivolge a tutti coloro che ricoprono ruoli di responsabilità organizzativa e manageriale del settore.
Programma:
Il Benchmarking: quadro generale
-Breve storia di una idea;
-Definizione;
-Significato.
Quale Benchmarking?
-Benchmarking opertaivo;
-Benchmarking gestionale;
-Benchmarking strategico.
Il Benchmarking in sanità e nel sociale
-Temi e problemi;
-Fasi del Benchmarking:
-Il Benchmarking e le sue dimensioni;
-L'ambito del confronto;
-L'oggetto del confronto
Durata (ore):
16
Corsi calendarizzati:
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