Verso il Bilinguismo: lo spagnolo livello intermedio

Obiettivi e Destinatari:

Il corso di formazione mira al raggiungimento del livello B1 e si pone i seguenti obiettivi: – capacità di comprendere i punti principali di testi che riguardano temi familiari, situazioni lavorative, studio o tempo libero; – districarsi nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere durante un viaggio in luoghi in cui si utilizza la lingua; – produrre testi semplici o coerenti riguardanti temi familiari o per cui possiede un interesse personale e, infine, descrivere esperienze, eventi, desideri e aspirazioni, così come giustificare brevemente le proprie opinioni o spiegare i propri piani.

Programma:

Parte Linguistica: favorire l\\’acquisizione di competenze che possono consentire la produzione di testi semplici o coerenti. Argomenti di dettaglio: – regole grammaticali di accentazione e divisione sillabica; – articoli determinativi ed

indeterminativi; – la comparazione; – tutti i tempi dell’indicativo dei verbi regolari e

irregolari; – congiuntivo presente; – morfologia del gerundio.

Parte Comunicativa: -Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza. – Comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. – Saper descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, dell’ambiente circostante, saper esprimere bisogni immediati.

Durata (ore):

Corsi calendarizzati:

Al momento non è disponibile alcuna calendarizzazione. Contattaci per organizzare il corso nella tua città.